Thursday, January 11, 2007

Cuba

La prima parte della vacanza e' stata a Cuba. Mi e' piaciuta o no? Non saprei dirlo... E' un posto molto strano e difficile... ci sono dei posti belli, sia in citta' che fuori nella natura, pero la situazione politica avvolge tutto e lo rovina... Almeno sotto il mio punto di vista Cuba purtroppo e' una grande bugia e lo dico con molta tristezza. Sicuramente ci sono paesi dove si vive molto peggio, ma cio' purtroppo nn toglie che qui si viva male. La cosa piu' triste e' che si e' traformata in uan macchian per turisti dove il turista ha mille ddiritti e privilegi ed il cubano no (per esempio davanti a una banca ci sono sempre due code, una di cubani e una di stranieri . per ogni 15 stranieri passa un cubano.....ed e' lo stesso per autobus o per ogni genere di servizio).Nn so, mi dispiace di essere tornata indietro con questa impressione perche' so che moltissimi s'innamorano di quest'isola, pero' a me ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Mi preoccupa pensare a cosa possa succedere una volta che castro muoia, pero mi da come l'impressione che ci sia il rischio che i cubani possano perdere anche i pochi diritti che hanno ora.

No comments: